Dopo il format Salon, andato in scena nel 2021 e a inizio 2022, il team di TEDxVicenza è carichissimo per tornare dal vivo con “To get there” la sesta edizione di uno degli appuntamenti più atteso dalla città. E noi, come sempre, ci metteremo del nostro, a partire dal visual. Eccolo!
TEDxVicenza chiama, Caratti E Poletto risponde! Anche quest’anno firmiamo con orgoglio ed entusiasmo la direzione artistica di un evento che occupa un posto speciale nel nostro cuore di creativi sensibili e curiosi. La Fiera di Vicenza accoglierà la sesta edizione sabato 5 novembre e i biglietti early birds – messi in vendita a inizio luglio- sono andati sold out in pochissime ore, wow!
Gli eventi degli ultimi due anni hanno impattato su ogni aspetto della vita economica e sociale: è difficile pensare a una singola industria, mercato o settore che ne sia rimasto indenne e che non ne abbia subito le conseguenze. Abbiamo tutti dovuto dovuto fare un bilancio, ristabilire le giuste priorità e creare i meccanismi per far fronte a questa nuova realtà, che ora si imbatte anche nell’ incertezza della guerra e nell’emergenza sempre più pressante del cambiamento climatico.
La storia ha però più volte dimostrato come la crisi porti all’innovazione: sono nati nuovi modi di lavorare, di collaborare, di interagire.
Serve allargare i punti di vista, mantenere viva la speranza in un futuro migliore, aver voglia di fare la differenza, credere nel valore della comunità, dare vita a un racconto collettivo, ritrovare l’entusiasmo delle cose nuove e la leggerezza della creatività. Per andare oltre. TO>GET>THERE. TOGETHER.
Come esprimere visivamente tutto questo? A che immagini affidare questo significato? Mente attiva, matite alla mano e fogli sottomano, ecco quello che abbiamo realizzato con il supporto di tutto il nostro team, coordinati dal nostro Art Director Andrea Manticò.
L’idea creativa parte proprio dal concetto di raggiungere uno scopo insieme. E quale obiettivo migliore se non il tema stesso del main event? È stato quindi creato uno scenario in 3d Typography, inserendo i personaggi del team di TEDxVicenza nell’intento di ultimare l’opera. La tecnica realizzativa ha visto uno sketch a mano di partenza, la costruzione del modello in Maya e il montaggio del set -che successivamente verrà animato- in Unreal Engine, con una post produzione finale in Photoshop.
Cosa ne dite? Noi siamo molto soddisfatti!