Sofia Ferroni ha svolto uno stage in Caratti E Poletto al termine del suo percorso formativo in SID, la Scuola Internazionale di Design di Venezia.
Ecco come è andata la sua esperienza!
1) Cosa ti resta principalmente della tua esperienza in CEP?
Mi rimane la sensazione di aver imparato molto in un breve periodo, di aver respirato in un ambiente creativo e collaborativo. Ho imparato che nella vita non bisogna essere gelosi di ciò che si sa fare, ma che la condivisione sia l’arma più forte. Sono stata integrata benissimo fin dal primo giorno, non mi sono mai sentita esclusa o senza progetti da portare avanti, già questo per me è stato un plus non indifferente.
2) Tre parole per descrivere il microcosmo CEP?
Poliedrico, giovanile, entusiasta
3) Ti mancheremo? Ovvio che sì, allora chi e cosa maggiormente?
Mi mancheranno i confronti, i sorrisi e la coesione lavorativa che ho trovato in questo ambiente, mi mancherà l’infinita conoscenza dei software di Chiara, la gentilezza e la creatività degli altri ragazzi, il “buon pomeriggio” di Mauro e gli immancabili caffè.
4) Consiglieresti ad altri studenti di fare un’esperienza di stage da noi?
Assolutamente si, perché sono stati in grado di integrarmi e farmi capire come funziona un’agenzia di comunicazione creativa fin dal primo giorno dandomi responsabilità senza mai farmi sentire sola. É un ottimo modo per iniziare a concepire se è la strada giusta per te.
5) La cosa più fica che hai fatto da noi?
La cosa più fica probabilmente è stata lavorare al progetto di FuckUp Nights.