Diploma di liceo artistico, Laurea triennale in Arti Visive allo IUAV e una specialistica in arrivo tra pochi mesi in Web Marketing e Digital Communication allo IUSVE: stiamo parlando di Francesca Bicciato, per noi reeaasoners “Franca”. E ci manca già.
Sorridente, proattiva, socievole, solare, educata e rispettosa, talentuosa e puntualissima con il rito della moka, che spetta a ogni stagista Caratti E Poletto.
La studentessa padovana Francesca Bicciato non è solo entrata in punta dei piedi nel team della nostra agenzia, ma anche nei cuori di noi tutti.
Franca, come l’abbiamo – consensualmente- ribattezzata in ufficio, ha affiancato con vivace curiosità i colleghi dell’area Graphic Design e il team Digital, proprio per le sue competenze trasversali, che abbracciano entrambi gli ambiti.
Cosa ti resta principalmente della tua esperienza in CEP?
Caratti e Poletto è stata non solo la prima agenzia in cui ho lavorato ma la mia prima e propria vera esperienza lavorativa dopo l’università. I tre mesi in CEP hanno superato qualsiasi tipo di aspettativa o prerogativa potessi avere.
Tre parole per descrivere il microcosmo CEP?
È difficile riuscire a sintetizzare in sole tre parole questa realtà, senza dubbio le prime che mi vengono in mente sono dinamismo, creatività e freschezza. Dinamismo per il costante e continuo movimento di clienti, lavori e altre questioni da gestire. Creatività e freschezza sono le prime cose che ho sentito appena ho messo piede in agenzia, caratteristiche che ho potuto confermare durante i mesi in stage.
Ti mancheremo? Ovvio che sì, allora chi e cosa maggiormente?
Sono tante le cose che mi mancheranno, dal caffè al mattino al pollo del giovedì. Mi mancherà imparare cose nuove ogni giorno, il mettermi costantemente alla prova, la soddisfazione nel vedere le mie idee realizzate e l’approvazione di queste. Infine mi mancheranno i miei colleghi, con cui ho stretto un sincero legame, che mi hanno fatto sempre sentire a casa e che mi hanno insegnato e guidato in tutta questa esperienza.
Consiglieresti ad altri studenti di fare un’esperienza di stage da noi?
Assolutamente sì, lo stage in Caratti e Poletto dà la possibilità allo studente di immergersi a 360 gradi nel mondo dell’agenzia, capendo a pieno ogni sua sfumatura e mettendosi in gioco in ogni sua sfida. Un’esperienza come questa permette di imparare moltissimo e migliorare da un punto di vista professionale e di capacità personali.
La cosa più fica che hai fatto da noi?
Senza dubbio la cosa più fica è stata partecipare ai vari video come attrice professionista… scherzo! La partecipazione alla creazione di varie grafiche (e non solo) dello studio dentistico pediatrico SDP è stato uno dei tanti lavori che più mi sono piaciuti e che più mi hanno dato soddisfazione.