Emma Dalla Benetta è una studentessa al terzo anno del Corso di Laurea in Advertising & Marketing allo IUSVE. Curiosa, capace e appassionata di fotografia ci ha supportato nei mesi di aprile e maggio e si è fatta ben volere da tutti, dimostrando rapide capacità di apprendimento e una grande voglia di mettersi in gioco!
1) Cosa ti resta principalmente della tua esperienza in CEP?
Sicuramente le cose che ho imparato in questi mesi le porterò dietro e mi saranno di aiuto nelle mie prossime esperienza lavorative. Non è scontato avere l’opportunità di poter lavorare in ambienti così grandi e allo stesso tempo essere lasciati liberi di esprimersi creativamente.
2) Tre parole per descrivere il microcosmo CEP? A primo impatto direi fresco, colorato e innovativo: sebbene sia una realtà che esiste da tanti anni e che ha una storia importante alle spalle, ho sempre visto un ambiente carico di idee e voglia di sperimentare cose nuove.
3) Ti mancheremo? Ovvio che sì, allora chi e cosa maggiormente?
Mi mancheranno i continui stimoli che le persone e i progetti sono riusciti a darmi. Vedere le mie idee che prendono forma, che si trasformano in qualcosa di nuovo a cui non avevo pensato o averle fra le mani stampate è la cosa che più ha reso bella la mia esperienza. Una menzione speciale però va a Vitto, Fede e al kebab del venerdì 🙂
4) Consiglieresti ad altri studenti di fare un’esperienza di stage da noi?
Assolutamente si, penso sia un banco di prova importante lavorare per una realtà così consolidata a presente nel territorio. Vedere poi come un gruppo di lavoro così numeroso si coordina per arrivare ad un risultato finale è molto utile.
5) La cosa più fica che hai fatto da noi?
Sceglierne una è difficile però forse la cosa più fica è stata creare il libretto per un noto studio dentistico pediatrico di Vicenza: mi ha divertito molto e vedere le pagine stampate è stata una bellissima ricompensa.
Anche partecipare alla realizzazione del concept per il key visual di TEDx è stato molto bello e stimolante!