Classe 2001, Valentina Valleri è una laureanda in Advertising & Marketing presso la sede di Verona di IUSVE.
Appassionata di fotografia, danza e camminate all’aria aperta, ha affrontato il suo periodo di tirocinio curriculare con grande umiltà, rispetto, educazione e dedizione, senza mai rinunciare al suo bel sorriso.
Valentina Valleri ha dato contributi importanti partecipando attivamente a numerose attività, dimostrando di avere il giusto approccio per il settore e grande voglia di mettersi in gioco. Ti facciamo un grosso in bocca al lupo per la tesi sul “nostalgia marketing” e per il tuo futuro, Valentina! Ecco le sue risposte al nostro ormail celebre “Stagista dixit”:
1) Cosa ti resta principalmente della tua esperienza in CEP?
Senza alcun dubbio la flessibilità e l’elasticità mentale che ho voluto sperimentare e ho effettivamente sviluppato in questa esperienza. La possibilità di partecipare direttamente ai brief di diversi settori, mi ha permesso di conoscere nuovi aspetti e realtà che prima ignoravo mettendo alla prova e stimolando le mie abilità di analisi.
2) Tre parole per descrivere il microcosmo CEP?
Dinamico, creativo e coinvolgente!
3) Ti mancheremo? Ovvio che sì, allora chi e cosa maggiormente?
Mi mancheranno le risate dietro allo schermo con Martina, da cui ho imparato l’importanza di cancellare la cache e le magie con il CSS; mi mancheranno anche i momenti di brainstorming con Benedetta!
4) Consiglieresti ad altri studenti di fare un’esperienza di stage da noi?
Certo che si! L’esperienza CEP permette di avere un quadro ampio e completo della vita d’agenzia. È un’ottima scuola pratica! Non solo per mettere le mani in pasta, ma anche per mettere alla prova le proprie conoscenze, competenze e avere una crescita personale assicurata.
5) La cosa più fica che hai fatto da noi?
Sicuramente, l’esser stata di supporto a Sofia e a Vittorio nella realizzazione di un contenuto video molto creativo nell’ hub dell’agenzia e la partecipazione in esterna per la realizzazione di un piano sequenza!