Possono due anime fondersi, e parlare uno stesso linguaggio? Sì.
Il restyling del logo nasce dal desiderio di fondere le due anime intrinseche del brand Yourban2030, il lato più istituzionale e tecnologico come organizzazione no profit e il lato artistico che la contraddistingue.
“Ambiente, arte e una mission da comunicare.“
Da questa volontà nasce l’idea di congiungere due famiglie di font apparentemente diverse, ma che allo stesso tempo sprigionano la loro forza comunicativa. La nuova proposta è versatile, flessibile, adattabile. Rappresenta un gioco di incastri, così come le sinergie di Yourban2030 e i suoi differenti modi di parlare alle persone. Il visual diventa un vero e proprio linguaggio riconoscibile.
Il linguaggio visivo con cui Yourban2030 comunica e con cui vuole identificarsi è malleabile e adattabile a tutta la comunicazione.
Dalle presentazioni, allo stile delle immagini, ai testi che giocano con gli incastri e infine alla comunicazione tradizionale come totem, flyer, poster e advertising in genere.
Yourban2030, associazione no profit, nasce con l’intento di realizzare opere per la sostenibilità e l’ambiente, tramite il linguaggio dell’arte, universale, diretto e potente.
A Yourban2030 serviva un linguaggio identificativo, un suo modo di parlare e differenziarsi e raccontare i propri intenti.