L’esigenza del cliente era quella di trovare un’identità visiva al brand, partendo da naming e pay-off, design grafico dei packaging per arrivare poi al design e allo sviluppo dell’e-commerce proprietario.
Tra i fattori che contribuiscono attivamente alla durata media della vita, la salute e il benessere personale assumono un ruolo fondamentale. Il naming “Vitalunga”, chiaro e immediato, abbraccia questo assunto.
“Acqua, vita, tempo ed equilibrio“.
Acqua, vita, tempo ed equilibrio hanno ispirato l’identità del brand trovando espressione in un unico segno grafico per il logo finale.
Il pittogramma, moderno ed essenziale, racchiude i quattro elementi ed è posizionato all’interno di un cerchio, rimandando all’idea di ciclicità della vita e degli eventi.
La brand identity è stata applicata alle confezioni di tutti gli integratori, e il packaging, minimal e facilmente maneggevole, è stato declinato in più tonalità. Sono stati scelti colori brillanti, per richiamare il concetto di energia, vitalità, benessere e positività.
Vitalunga è un marchio di integratori alimentari di alta qualità nato da un’idea di Alessandro e Federico, due giovani imprenditori. La loro storia si intreccia con quella di Vitalunga partendo da un bisogno personale: realizzare per loro stessi integratori alimentari di alta qualità, con combinazioni di ingredienti e quantitativi realmente efficaci per il benessere dell’organismo.