Per contribuire ad aumentare la brand awareness e a diffondere in modo efficace e mirato le molteplici iniziative promosse da TSV, Caratti E Poletto gestisce dal 2021 a livello strategico e operativo le attività di digital ads multicanale sulle piattaforme pubblicitarie di Meta (Facebook + Instagram), Spotify Ad Studio e Linkedin Ads.
Obiettivo delle campagne era la promozione del calendario degli spettacoli dei tre teatri veneti, portare traffico al sito e alla piattaforma di vendita biglietti. Data la vastità del programma di spettacoli sono state progettate campagne con gruppi di annunci targhetizzando su pubblici per interessi, follower delle 5 pagine in gestione e per area geografica e con creatività differenziate per formato e piattaforma, per un totale di oltre 250 gruppi di inserzioni che hanno generato oltre 15.400.000 impressions (raggiungendo oltre 2 milioni di persone).
Spotify Ads è stato utilizzato per promuovere alcuni tipi di spettacoli dedicati ad un pubblico più giovane, con notevoli risultati in termini di impressions e click sul link.
La piattaforma pubblicitaria di Linkedin invece è stata utilizzata per promuovere le posizioni lavorative aperte durante la stagione.
Il team Digital della nostra agenzia, inoltre, supporta l’Ufficio Comunicazione del Teatro Stabile del Veneto con attività di consulenza costante e l‘ideazione e lo sviluppo del piano editoriale annuale o di progetti speciali, contribuendo alla crescita e al miglioramento delle performance dei profili social del cliente.
Più di 250 gruppi di inserzioni che hano generato oltre 15.400.000 impression
Il Teatro Stabile del Veneto, dallo scorso 3 giugno riconosciuto Teatro Nazionale, è tra i più importanti teatri di produzione d’Italia ed è il più accreditato depositario di una tradizione culturale e artistica radicata nel territorio.
Fondato nel 1992 dalla Regione Veneto, dal Comune di Venezia e dal Comune di Padova, il Teatro Stabile del Veneto gestisce il Teatro Goldoni di Venezia, il Teatro Verdi di Padova e dal 2019 anche il Mario Del Monaco, con l’ingresso tra i soci del Comune di Treviso.
Nel 2020 anche le Camere di Commercio di Venezia-Rovigo, di Padova e di Treviso-Belluno diventano soci dello Stabile del Veneto, contribuendo a realizzare un primato assoluto nel panorama dei teatri del Paese. Oggi TSV rappresenta uno dei più importanti motori per lo sviluppo culturale in Italia.