Il design e lo sviluppo sono stati realizzati in completa collaborazione, coesione e coordinamento col cliente seguendone le preferenze stilistiche. Un lavoro in totale sinergia.
Rispetto al layout precedente è stato ottimizzato il responsive (quindi la visualizzazione del sito sui dispositivi mobile) e valorizzato con maggiormente chiarezza il loro processo logistico e i loro servizi.
Il focus principale del sito è legato alla richiesta di preventivo che si ripete in molte pagine allo scopo di categorizzare e massimizzare la richiesta online. A livello estetico è ben riconoscibile fin da subito il settore in cui opera l’azienda ovvero il settore trasporti e logistica.
La struttura di backend del sito, ovvero il portale che ne gestisce i contenuti, è stata progettata in modo intuitivo e semplice da utilizzare per permettere al cliente di poterne aggiornare i contenuti in completa autonomia. Inoltre, è stato fornito ad un referente aziendale, un servizio di tutoring online dedicato all’aggiornamento del sito.
“La continua ricerca del miglioramento attraverso le innovazioni, sono la via verso l’Eccellenza.“
Svat group, Società Veneta Autotrasporti Tombolo, viene fondata nel 1945 dalla famiglia Frigo e Tombolato. Negli anni successivi si specializza nel settore della logistica fino a diventare oggi leader nel settore dei trasporti import/export con uffici sparsi in Italia, Germania e Ungheria. La loro forza sta nella loro disciplina e rapidità, riuscendo a trovare sempre le soluzioni giuste.
La cura di ogni singola cosa è per Svat Group un caposaldo nella filosofia aziendale. Negli anni si sono migliorati e innovati sempre di più e, con l’arrivo del 75esimo anniversario dalla fondazione, l’azienda ha sentito l’esigenza di trasmettere questa evoluzione anche nell’ambito digital, nello specifico attraverso il sito web mostrando la vastità di servizi attraverso un layout più moderno, fresco e al passo coi tempi.