Dalla lunga esperienza imprenditoriale della famiglia Cegalin nel settore produttivo, nasce l’ambizioso progetto di Spyro: l’aspiratutto wet&dry, cross-over fra il mondo dell’hobbystica, dei professionisti e delle piccole imprese.
Un marchio dal cuore Made in Italy che ha visto la sua ideazione, a partire dal naming, tra le scrivanie della nostra agenzia, coinvolgendo gran parte del team e delle competenze creative.
Caratti E Poletto si è occupata della definizione della brand identity, a partire dalla scelta del naming, logo design, color palette e ideazione del brand manual. Quest’ultimo contiene le linee guida di utilizzo del marchio affinché venga garantita sempre una coerenza comunicativa in sintonia con l’identità e il carattere di Spyro.
Il logo realizzato ha un design fresco, attuale e accattivante e racchiude l’essenza di una nuova realtà nascente nel settore degli elettrodomestici.
Successivamente è stato eseguito uno studio sul design grafico del packaging del prodotto e delle relative labels, pensate per la vendita dell’aspiratutto su canali retail specializzati.
Il nuovo aspiratutto Made in Italy testato TUV.
Dedicato al mondo del bricolage e per l’uso semi-professionale
Dallo studio del prodotto fisico e del suo assemblaggio sono stati sviluppati render 3D dei diversi modelli di aspiratutto differenziati per dimensione, potenza e utilizzo.
Azione che ci ha permesso di realizzare e impaginare un catalogo prodotti completo.
Infine, il team digital si è occupato della progettazione e sviluppo del design del sito web.
Minimal, fresco e dal sapore tech, il progetto website di Spyro incontra anche la realtà aumentata, permettendo all’utente di visualizzare l’aspirapolvere e inserirla nel proprio contesto di quotidianità per un’esperienza utente più coinvolgente.
Dalla lunga esperienza imprenditoriale della famiglia Cegalin nel settore produttivo, nasce l’ambizioso progetto di Spyro: l’aspiratutto wet&dry, cross-over fra il mondo dell’hobbystica, dei professionisti e delle piccole imprese.
L’esigenza del cliente era quella di curare tutto il progetto di branding e comunicazione di lancio del nuovo aspirapolvere con lo scopo di trovare un’identità forte e riconoscibile per identificare il brand.