La storia della famiglia Cadore è strettamente intrecciata con la vita di Bassano del Grappa, un racconto che nasce tra i banchi di scuola e si evolve in una solida partnership imprenditoriale.
Tutto ebbe inizio negli anni della rinascita, quando l’Italia guardava al futuro con speranza e determinazione. Nel 1954, Virgilio Cadore e Delfina Cenere unirono le loro vite e le loro attività commerciali nel suggestivo ambiente di “Tessuti alle Poste”. Da quel momento, la famiglia Cadore è diventata un punto di riferimento nella città, specializzandosi nel rendere più belle e accoglienti le case, nel vestire gli sposi nel giorno più importante e nel proporre moda per uomo e donna.
Tuttavia, il vero cuore di quest’impresa è sempre stato il legame familiare. Virgilio e Delfina, con le loro idee e la loro passione, hanno trasmesso alle loro figlie non solo il senso del lavoro e della responsabilità, ma anche i valori fondamentali dell’amore, del rispetto e della solidarietà.
Teresa, Paola, Anna e Stefania hanno imparato fin da piccoli che la famiglia è il punto di riferimento più importante nella vita di ognuno.
Da circa 40 anni a fianco di questa famiglia, Caratti e Poletto ha firmato anche il suo ultimo saluto alla città: dopo 70 anni di storia, il 30 luglio è stato infatti l’ultimo giorno di apertura delle attività commerciali gestite oggi da Teresa e Stefania.
La richiesta ricevuta era quella di esprimere un addio non carico di tristezza, ma piuttosto di orgoglio e gratitudine nei confronti dei numerosi collaboratori, clienti e amici.
Per questo, il nostro team creativo ha ideato e realizzato uno storybook che ha celebrato le tappe salienti di questa lunga storia di amore e lavoro.
Abbiamo coordinato una campagna di comunicazione che ha coinvolto anche media locali e regionali e progettato un evento esclusivo presso la splendida Villa Ca’Rezzonico a Bassano del Grappa.
Intitolato “Ciao Cadore Ciao” per riflettere il claim della campagna, l’evento ha visto la partecipazione del “crooner italiano” Matteo Brancaleoni, che ha deliziato gli ospiti con un concerto esclusivo.
L’atmosfera, ricercata ma sobria ed elegante, è stata arricchita da allestimenti in stile shabby chic e ha richiamato i colori e lo stile della campagna e delle attività commerciali, contribuendo a chiudere con eleganza, emozione e discrezione un capitolo importante della storia della famiglia Cadore.
Art direction e Project Management: Caratti E Poletto
Allestimenti: La Stazione
Service audio e luci: Piano Zero Events
Foto: Francesco Ranoldi