PARKIT è una dinamica azienda di Perugia che opera nel settore dei parcheggi e della mobilità integrata in tutta Italia: grandi strutture che servono aeroporti, stazioni ferroviarie, spazi multilivello, aree di sosta esterne. Elabora, inoltre, servizi di sistemi di gestione customizzate, avvalendosi di tecnologie in continuo aggiornamento che si integrano in moderni ecosistemi di Smart City.
PARKIT propone una vasta gamma di soluzioni per la progettazione, l’installazione e la manutenzione di impianti di automazione per la gestione dei parcheggi ed il controllo degli accessi, con lo sguardo sempre rivolto alla ricerca e all’innovazione.
L’azienda ha coinvolto Caratti E Poletto per l’evento ufficiale di lancio nel mercato italiano del parcometro di ultima generazione Optima360, che rappresenta molto più di un semplice dispositivo di pagamento.
Optima 360 è, infatti, il cuore pulsante di una rete intelligente, capace di comunicare, adattarsi e migliorare costantemente. Connettività in tempo reale, modularità, personalizzazione: sono solo alcune delle parole chiave che definiscono questa rivoluzione nel modo di gestire la sosta nelle nostre città.
Caratti E Poletto, in collaborazione con la Direzione Generale di PARKIT, si è occupata della direzione artistica dell’evento, ideando e realizzando il concept.
Dal nome all’identità visiva dell’evento, dal coinvolgimento del cast artistico e degli ospiti alla produzione dello show e dei contenuti video fino alla regia completa, la nostra agenzia ha sviluppato e realizzato un vero e proprio spettacolo che coniugasse in modo originale e coinvolgente la parte più tecnica di presentazione e formazione sul prodotto, e quella di entertainment, senza mai dimenticare il filo conduttore e adattandolo alle diverse fasi dell’evento, iniziato nel pomeriggio e culminato in una cena di Gala.
L’evento si è svolto nella ClubHouse del Cesena F.C., di cui PARKIT è sponsor. Da qui, l’idea di pensare a un nome idoneo al tipo di evento, ma anche alla location scelta dal cliente, l’area dell’Orogel Stadium: tecnicamente il kick off meeting indica la prima delle riunioni operative di un progetto, ma kick off è anche il calcio di inizio di una partita calcistica.
Il concetto di innovazione e di sguardo al futuro è stato poi interpretato nell’identità visiva dell’evento, coerente con lo stile PARKIT.