Valorizzando l’expertise dell’azienda, abbiamo ideato un pay-off che racchiudesse la vision e le ambizioni future di Mywood: “Beyond crafting interiors”.
Il cliente si è rivolto a noi per rafforzare la sua immagine, il marchio e la comunicazione, commissionandoci il restyling visivo del marchio e di tutta la modulistica, l’ideazione di un brand manual e il design e lo sviluppo del sito.
Il marchio che è stato progettato dal team grafico di Caratti E Poletto avvicina il brand a realtà da uno stile esclusivo e ricercato, presentando un design geometrico, minimal e pulito, che gioca con prospettive, pieni e vuoti, figlio della visione gestaltica della progettazione.
La nuova identità visiva posiziona il brand come una realtà fidata e altamente professionale, grazie alla scelta e al design della lavorazione eseguita sul marchio.
Sulla base della nuova brand identity, è stato sviluppato il brand manual, strumento chiave che raccoglie lo spirito comunicativo del marchio, le sue regole di progettazione e i suoi corretti utilizzi.
La color palette scelta è fine, elegante e di tendenza, perfetta per il mondo dell’interior design e senza dubbio di tendenza.
“Il nuovo look è concettuale, ricercato ed esclusivo”.
Inoltre, il team digital di Caratti E Poletto, ha realizzato e sviluppato il design e la struttura del sito web. Il design è essenziale ed elegante, impreziosito da elementi dinamici come video, slider, blocchi di testo animati ed elementi decorativi che reinterpretano lo stile del brand.
Gli intrecci degli elementi presenti nel sito, rappresentano lo stesso lavoro di assemblaggio, progettazione e incastro dei progetti che realizzano. La navigazione accompagna l’utente esattamente come loro accompagnano e affiancano architetti ed interior designers.
Il nostro lavoro vuole esprimere e imprimere un solo concetto: per Mywood la bellezza è un valore che ispira da sempre mente e cuore, soprattutto nell’ambito del design.
Mywood è un’azienda familiare che realizza arredi contract su misura per progetti di lusso in diversi settori: retail, hotellerie, residenziale e navale.
Nella sua sede di Rovigo, segue interamenti i progetti commissionati sia nell’ingegnerizzazione che nella produzione, differenziandosi da produttori, falegnami e contactor.
All’insegna del Made in Italy e del made in Veneto, l’azienda pone una grande attenzione ai dettagli, alla qualità e alla specializzazione che, unita alla ricerca e allo sviluppo, la rende un punto di riferimento nel suo settore.