L’esigenza del cliente era quella di imprimere un cambio di rotta per segnare un nuovo periodo di ricerca e innovazione a partire dal rinnovamento dell’aspetto visivo del marchio e del sito web.
Il restyling del marchio punta sul minimalismo e sull’eleganza, tramite l’utilizzo di un font bastoni, geometrico e leggibile.
Differentemente dal passato, il brand name è stato reso maiuscolo, suddiviso su tre livelli e avvicinato maggiormente ad altri brand del settore fashion, moda e jewelry.
Veri maestri del bijoux.
A seguito della progettazione del nuovo marchio è stato realizzato il nuovo sito web, con lo scopo di esaltare le due linee di gioielli principali, valorizzate con l’utilizzo del nero e del bianco, cromie scelte dal cliente e che caratterizzano l’intero design del sito vetrina.
Il design è essenziale ed elegante, impreziosito da elementi dinamici e vivaci che reinterpretano lo stile delle due anime del brand Le Monde Des Bijoux: quella più classica legata alla tradizione orafa italiana e quella più fresca e sbarazzina.
Il sito ha lo scopo di valorizzare anche online l’azienda e la sua nuova immagine, dando inoltre nuovo spazio ai suoi rivenditori – tra cui gioiellerie, boutique di moda e prestigiose profumerie – in una sezione dedicata: lo store locator.
Il team digital di Caratti E Poletto ha inoltre sviluppato un secondo, nuovo portale pensato per tutte le aziende che operano nel settore B2B: un catalogo prodotti consultabile dai rivenditori per effettuare richieste d’ordini o preventivi, online a breve.
Buona navigazione su bijoux.it
Le Monde des Bijoux è un’azienda di bigiotteria che nasce a Vicenza nel 1965 da un progetto di Roberto Bernardotto, da sempre appassionato di arte, bellezza e storia.
Radicata in quella che è per eccellenza la città dell’oro e dei preziosi, l’azienda ha consolidato rapidamente la sua presenza sul mercato internazionale, promuovendo il Made in Italy nel settore dei gioielli in argento e posizionandosi come marchio innovatore nel settore dei bijoux.
L’esigenza del cliente era quella di imprimere un cambio di rotta per segnare un nuovo periodo di ricerca e innovazione a partire dal rinnovamento dell’aspetto visivo del marchio e del sito web.