Il concept sviluppato è nato dall’idea di elevare il marchio Giflor, rendendolo un punto di riferimento per l’innovazione, la sua visione e la sua expertise.
Giflor, azienda vicentina e realtà di riferimento internazionale nel settore del packaging e de sistemi di chiusura, ha scelto di affidarsi a Caratti E Poletto per un progetto ambizioso: ridefinire la strategia comunicativa e visiva del marchio, ricercando un nuovo linguaggio visivo, accattivante, cool e riconoscibile.
Giflor è un universo, punto di riferimento per il settore caps & packaging, e come tale è portatore di innovazione. Il concetto di mondo, universo e nuove forme si sposa con il concetto di scoperta, innovazione, visione verso il futuro.
I tappi Giflor sono disponibili in più colori e forme, e danno vita a più soluzioni, personalizzate per le esigenze dei clienti.
Per la realizzazione dei visual di comunicazione è stato prediletto un approccio visivo che sfrutta il 3D, in quanto arte visiva che sperimenta e supera la realtà, conducendo in nuovi mondi. I tappi Giflor vengono proposti sempre in modo sorprendente e accattivante, con colori vivaci, contrasti di cromie e rappresentazioni inedite, sempre in movimento, che catturano l’attenzione dell’utente e del cliente.
Giflor è un universo, un mondo che costruisce altri mondi.
Il nuovo approccio strategico è stato declinato in tutto il materiale di comunicazione offline e online: supporti aziendali, brochure prodotti, espositori, stand fieristici, firme mail, comunicazione social, contenuti video e realizzazioni render 3D (+ altro da specificare).
La strategia sui social è stata diversificata per ogni canale, impostando su ciascuna piattaforma obiettivi diversi al fine di sfruttare le potenzialità dei diversi mezzi e mostrare le varie sfaccettature di Giflor: leader altamente tecnico e competente su Linkedin, brand fresco e icona di trend su instagram e facebook.
ITAP
A brand by Giflor