Il restyling del marchio e la proposta del nuovo nome dell’hotel progettato dal team creativo di Caratti E Poletto hanno dato inizio alla collaborazione, che ha visto uniformarsi tutti i supporti di comunicazione dell’hotel al fine di avere un’unica e riconoscibile immagine coordinata.
Sulla base della nuova brand identity, è stato sviluppato il brand manual, strumento chiave che raccoglie lo spirito comunicativo del marchio, le sue regole di progettazione e i suoi corretti utilizzi.
Sviluppando il nuovo assetto visivo, sono state progettate campagne pubblicitarie a diffusione locale (Il Giornale di Vicenza e il magazine Cats) per promuovere il centro benessere, il business center, il Bubbles Bar e il ristornate Oliver.
Inoltre, il team social di Caratti E Poletto ha realizzato e sviluppato la strategia e il piano editoriale per la comunicazione social dell’hotel, impostando un nuovo stile visivo.
Attività svolte: ideazione di nuovi template grafici, stesura del calendario editoriale, copywriting, shooting e content creation per la comunicazione dei servizi dell’hotel e dei suoi spazi.
Stagionalmente, sono state avviate campagne ads su Meta e Spotify Ads per la promozione di servizi, collaborazioni ed eventi promossi dall’hotel. In seguito all’analisi del pubblico, sono stati creati contenuti coinvolgenti e suddivisi in base a una segmentazione mirata riguardante criteri demografici, interessi e comportamenti online. Questo ha permesso di presentare annunci pertinenti a ciascun gruppo di utenti. Infine, sono state costantemente monitorate le prestazioni degli annunci per ottimizzare al massimo l’efficacia della campagna.
Relax ed esclusività uniti nella bellezza di ampi e rinnovati spazi per chi desidera immergersi in una fonte di autentico benessere e in un’atmosfera di perfetto equilibrio.
GHV Hotel è un’elegante struttura alberghiera 4 stelle superior alle porte di Vicenza circondata dal verde, ideale per rigeneranti pause di benessere e organizzazione di meeting e congressi.
Il cliente si è rivolto a noi per un’iniziale attività consulenziale e per rafforzare la sua immagine e la sua brand awareness nel territorio vicentino al fine di far conoscere i numerosi servizi offerti e posizionarsi come un punto di riferimento per eventi, attività congressuale e come oasi di evasione dalla frenesia cittadina grazie ai servizi spa, beauty & wellness.