Il futuro è ciò che ci connette al mistero del tempo che da sempre inquieta uomini e muove emozioni profonde che nutrono scienza, società, filosofia, religioni e arti.
“Chi crede nel futuro, si prende cura del presente.“
Comunicare questa tematica intangibile, era la richiesta per rendere visual questo concetto così complesso.
Il visual realizzato illustra un orizzonte che si dischiude, quel concetto di saper guardare oltre per accogliere quello che ci aspetta, in una posizione di apertura, disponibilità, attesa, immaginazione, cammino e anche lotta. Per avere una visione sul futuro è necessaria una visione sul domani, un obiettivo e una speranza
Chi crede nel futuro, è colui che si prende cura del presente, degli uomini e delle donne che trova lungo la strada. Il tutto realizzato nella semplicità di un’illustrazione che lascia immaginare come tutti noi, se uniti assieme, possiamo andare verso il nostro futuro.
La 14a edizione del Festival Biblico vede come tema il Futuro, che farà da filo conduttore ai numerosi incontri culturali che per un mese coinvolgeranno vie, piazze, teatri, chiese e palazzi delle città delle diocesi di Vicenza, Verona, Padova, Rovigo e Vittorio Veneto.