BDF Digital è un’azienda vicentina attiva da oltre 50 anni nel settore dell’automazione industriale e delle energie rinnovabili.
Con un forte focus su innovazione e sostenibilità, ha consolidato la propria posizione come partner tecnologico di riferimento per clienti in tutto il mondo.
BDF Digital si è rivolta alla nostra agenzia con l’obiettivo di rinnovare la propria immagine aziendale, partendo dalla realizzazione di un nuovo sito web.
Questa esigenza ha dato il via a una profonda autoanalisi da parte del cliente, che ha riorganizzato le sue aree di competenza in un’ottica più chiara e strutturata, suddividendo le attività tra Servo Drives e Power Converters, Controlli Numerici, Sistemi di conversione dell’energia e Sistemi industriali.
Your Empowered
Industrial Solutions
Abbiamo creato un sito moderno, interattivo e user-friendly, con una struttura visiva che facilita la navigazione grazie all’uso di illustrazioni e una palette cromatica studiata per migliorare l’esperienza utente.
Uno degli aspetti più rilevanti è stata la semplificazione dell’area dedicata ai prodotti, ottimizzando il flusso di richiesta informazioni per gli utenti e per il team interno.
A supporto della navigazione, sono state realizzate icone personalizzate per rappresentare le varie applicazioni dei prodotti, migliorando l’accesso alle informazioni.
SOLUTIONS FOR ENERGY POWER CONVERSION. EMPOWER YOUR FUTURE WITH SUSTAINABLE ENERGY
Abbiamo realizzato un video per illustrare le funzionalità del sistema di stoccaggio energetico di BDF Digital.
Il video, sviluppato con uno stile tecnologico in linea con la nuova immagine aziendale, mostra il processo completo di generazione, stoccaggio e condivisione dell’energia proveniente da fonti come il solare, l’eolico, l’idrogeno e l’idroelettrico.
Nella brochure dedicata alla divisione Energy, abbiamo affrontato la sfida di comunicare informazioni complesse tramite un set di icone disegnate ad hoc al fine di rendere chiaro e immediato il messaggio all’utente. Grazie a un layout che integra testi sintetici con infografiche e a una scelta cromatica dominata da sfondi scuri su cui risaltano tonalità luminose di verde -colore della business unit Energy- , il messaggio di sostenibilità è stato reso visivamente potente e d’impatto.
Lo stand espositivo creato per la divisione Energy riflette l’immagine aziendale e si distingue per i giochi di luce e l’uso del verde, simbolo di soluzioni energetiche sostenibili. Infografiche e immagini visivamente coinvolgenti guidano i visitatori nella scoperta delle tecnologie offerte.