Si può essere creativi nella comunicazione scientifica? Certo che sì, e oggi vi raccontiamo come attraverso la case di Anemocyte, azienda che affianchiamo dal 2015.
Anemocyte è una Biotech Manufacturing Organization (BMO) che offre servizi di sviluppo e produzione e soluzioni innovative, dalla ricerca e sviluppo (R&D) alla produzione con standard GMP, nei settori di DNA plasmidico per vettori virali e produzione di RNA e mRNA per vaccini e terapie immuno-oncologiche.
Dal nuovo piano strategico di riposizionamento di Anemocyte, nasce l’esigenza di un restyling di brand e immagine visiva.
Già nel 2016 avevamo dato vita al marchio Anemocyte attraverso lo studio del nome (crasi fra anemos e cyte: due termini che esprimono il concetto di vita, uno spirituale e l’altro scientifico) e dell’immagine coordinata per il lancio sul mercato della start-up italiana.
Nel 2024 la collaborazione si consolida attraverso il restyling del marchio, più solido, dai caratteri ravvicinati e rinforzati; anche il simbolo infinite-alpha ora richiama maggiormente un filamento di dna che unisce la O e la C del naming.
Il precedente payoff “Talent for Life” cambia in “Biotech Manufactoring Innovation” e comunica concretamente la vocazione innovativa e produttiva dell’azienda.
Infine, i colori del marchio si semplificano a favore del blu “science”.
La comunicazione visiva è potenziata con la creazione di sfondi con immagini di forte impatto, rappresentanti porzioni di DNA e mRNA visti al microscopio che diventano elementi grafici, sui quali insistono infografiche di processo disegnate ad-hoc.
PLASMID
Plasmid DNA development and manufacturing
for viral vector and mRNA production
mRNA
mRNA development
and manufacturin
Il sito web è altamente immersivo e interattivo e si arricchisce di una homepage ad animation-scrolling che racconta visivamente i punti di forza e l’identità di Anemocyte.
Vivi un'esperienzaimmersiva
Scroll