Nei mesi scorsi, abbiamo avuto l’opportunità di raccontarvi della Fondazione No Sepsi Onlus e delle azioni di comunicazione intraprese insieme alla nostra realtà per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sepsi. Oggi, continuiamo il nostro impegno informativo con una nuova puntata della rubrica MOKApisco.
MOKApisco è una rubrica speciale, che unisce l’immancabile caffè della moka con una serie di interviste esclusive. Questa volta, abbiamo avuto il piacere di intervistare il Dott. Pasquale Piccinni, presidente della Fondazione No Sepsi Onlus ed ex Direttore del reparto di anestesia e rianimazione dell’Ospedale Civile San Bortolo di Vicenza.
Durante l’intervista, il Dott. Piccinni ha approfondito il tema della sepsi, una sindrome clinica spesso sottovalutata ma potenzialmente fatale, e ha condiviso con noi la missione della Fondazione: sostenere la ricerca scientifica, migliorare la diagnosi e il trattamento della sepsi, e fornire supporto ai pazienti e alle loro famiglie.
Vi invitiamo alla visione del video, magari sorseggiando un buon caffè, reale o virtuale che sia: restare informati e contribuire alla sensibilizzazione sulla sepsi può fare la differenza!
Per maggiori dettagli sulla Fondazione No Sepsi Onlus, potete rileggere il nostro articolo precedente e visitare il sito web nosepsonlus.com.
Insieme possiamo fare molto per combattere la sepsi.
A proposito, avete scoperto come ha risposto il dott. Piccinni alla domanda “Dottore, che caffè si sente?” E voi, che caffè vi sentite di essere? Quale rappresenta meglio la vostra personalità?
Alla prossima tazzina e al prossimo ospite!