E se vi dicessimo che abbiamo contributo a un importante primato a livello nazionale? Si torna indietro nel tempo e si parla di un certo Gatton Gattoni. Ecco perchè!
Sono così tanti i nostri anni di esperienza in ambito pubblicitario, che spesso ci dimentichiamo di raccontarvi cosa si nasconde nei nostri archivi più remoti. Vi abbiamo mai detto che la nostra agenzia è l’ideatrice del primo esempio di mascotte per una squadra di calcio italiana?
Stiamo parlando del Vicenza Calcio e del celebre Gatton Gattoni, un gatto antropomorfo che veste la maglia della squadra.
Per la stagione 94/95 Caratti E Poletto decise di associare alla squadra un’immagine che fosse di rappresentanza per i vicentini; Gatton Gattoni divenne subito incredibilmente popolare perché in quella stessa stagione il Vicenza tornó in A.
Un’altra chicca? Nel nostro attuale team c’è chi con grande entusiasmo e passione ogni week-end indossava quel caldissimo ma amatissimo costume. Chi sarà mai? Provate a indovinare tra i nostri talents!
Considerando il grande successo del Vicenza Calcio nell’anno in cui Gatton Gattoni entrò ufficialmente in scena, avremo portato fortuna? E soprattutto, visto il grande affetto della cittadinanza – dai grandi ai piccini- per questa simpatica mascotte, non sarebbe bello pensare a un grande ritorno in campo del gatto più amato di Vicenza? A noi piace sognarlo!