“Ndè tuti in mona” unisce umorismo e riflessione attraverso la parola più iconica del dialetto veneto, ed è tutto made in CEP!
In Caratti e Poletto la creatività è sempre stata al centro di ogni progetto, e oggi siamo entusiasti di presentarvi una nuova opera del nostro fondatore, Giuliano Caratti, che racchiude perfettamente questo spirito. Con Ndé tuti in mona, Giuliano ci porta in un viaggio unico tra le mille sfumature della parola veneta mona, esplorando le sue varianti e i suoi significati con ironia e intelligenza.
Il libro, pubblicato nell’ottobre 2024 e disponibile in esclusiva presso la nostra sede, offre 128 pagine di aneddoti, riflessioni e battute che sapranno far sorridere e, allo stesso tempo, invitare a una riflessione più profonda sulla nostra cultura e sul potere delle parole.
Come spiega lo stesso Giuliano, Ndé tuti in mona è una monàda creativa, un’opera che gioca tra il serio e il faceto. Non è un romanzo, né un saggio impegnativo: è un libro che si fa leggere con piacere, ricca di aneddoti e riflessioni. Giuliano descrive il libro come una sorta di Moneide, un’epopea ironica che esplora l’uso di mona nel dialetto veneto, decostruendo ogni sua sfumatura e variante.
Come sottolinea nella prefazione l’avvocato Francesco Maria Poncato, chi vuole può leggere tra le righe per scoprire un insegnamento più profondo sulla vita e sull’importanza di affrontarla con ironia e leggerezza.
Ndé tuti in mona è stato stampato da a Logo SpA a Borgoricco (PD) per conto di Editrice Veneta – Vicenza- e, per ora, è in vendita esclusivamente presso la nostra sede principale, in Corso S.S. Felice e Fortunato 25, Vicenza.
Il libro di Giuliano può essere un’originale e sorprendente idea regalo, ma anche l’occasione per “mandare tutti in mona” con stile!
Venite a trovarci in agenzia e non perdete l’occasione di portarvi a casa un pezzo di cultura veneta con un sorriso. Vi aspettiamo!
Volete saperne di più? Ecco qualche anticipazione a questo link