Il visual realizzato racconta una città viva, che muta insieme all’uomo, il quale cambia con essa a seconda di come egli la costruisce ed abita quotidianamente; una città diversa, a seconda di chi la guarda e da dove è guardata, genera punti di vista e proporzioni differenti; una città su misura, ogni uomo percepisce la sua città, cerca di trovare la sua dimensione fisica e sociale.
La tecnica scelta per rappresentare l’artwork è il collage in photo compositing, poiché nasce dall’intervento umano che può scegliere di combinare le proporzioni della realtà a seconda della sua visione.
“Contrasti, quotidianità e trasformazioni sono il racconto di una città viva.“
La 15a edizione del Festival Biblico vede come tema la Polis, che farà da filo conduttore ai numerosi incontri culturali che per un mese coinvolgeranno vie, piazze, teatri, chiese e palazzi delle città delle diocesi di Vicenza, Verona, Padova, Rovigo e Vittorio Veneto.
Comunicare la tematica e le sue complessità, era la sfida per la realizzazione di un visual che sapesse raccontare le sfaccettature di una città ricca di contrasti, trasformazioni e vicissitudini.