Poiché la storia di Luna Park è uno dei fondamenti del marchio stesso, il nostro obiettivo è stato quello di rendere iconico e facile da ricordare il design del logo.
Per questo concetto ci siamo lasciati ispirare dal design americano dei primi del ‘900 intrecciando il gusto moderno e vintage con quello popolare. Tramite un face-lifting, la mezzaluna è stata ridisegnata secondo i principi della sezione aurea, le forme tonde hanno colori nuovi, vivaci e impattanti che corrispondo alle varie emozioni e sensazioni che si possono provare nel parco divertimenti, per richiamare il concetto che non è solamente un parco ma è un’esperienza che rimane dentro le persone.
Il font è stato reso più leggibile, richiamando quell’atmosfera vintage, esattamente quella del tempo in cui è sorto Luna Park a Coney Island.
“Spunti del passato per incorniciare le attrazioni del presente.“
Luna Park è il parco di divertimenti che sorge a Coney Island, nel quartiere di Brooklyn, a New York City. Aperto nel 1903, vanta anni di storia nonché di fama, tanto da diventare un vero punto di riferimento per il divertimento newyorkese, statunitense, fino ad arrivare oltreoceano.
L’obiettivo del parco divertimenti è sempre stato quello di diventare un centro vivo per gli abitanti della zona, e un’attrazione unica per i turisti, portando avanti il principio secondo cui il divertimento è senza tempo. L’esigenza del restyling del logo parte proprio dalla consapevolezza della storia e delle radici del marchio, rivisti in una chiave più accattivante, moderna tenendo a mente delle sue molteplici applicazioni in ambito digital.