L’azienda ci ha coinvolti per il restyling visivo del marchio kanbanBOX e di tutta la sua comunicazione aziendale per conferire un’immagine coerente, riconoscibile e identitaria al brand.
Il marchio che è stato progettato dal team grafico di Caratti E Poletto, rispecchia l’anima digitale di KanbanBOX, presentando uno stile geometrico, minimal e pulito.
Il nuovo look del brand è audace, semplice e memorabile
L’identità visiva che è stata ideata posiziona il brand come una realtà fidata e lo colloca tra i prodotti digitali, anche grazie alla scelta e al design della lavorazione che è stata fatta sul marchio.
Nell’ambito del progetto visivo, il team ha sviluppato una strategia e un messaggio che catturano lo spirito di passione e connessione che è nel cuore del brand e il suo nuovo modo di guardare alle imprese per ottimizzarne i risultati.
Sulla base della nuova brand identity, è stato sviluppato il company profile, strumento chiave che raccoglie lo spirito comunicativo del marchio e la sua brand guideline.
La color palette scelta unisce il colore vivo e passionale del rosso, identitaria di Sintesia, con un grigio materia e processo che rimanda alla sfera industriale.
Inoltre, è stato ideato un assetto visivo per la comunicazione digital e social, con la creazione di template e linee guida per comunicare con gli esterni e gli utenti.
KanbanBOX è un software sviluppato da Sintesia srl, azienda B2B composta da un team di ingegneri gestionali e consulenti aziendali che si occupa di Lean Organization.
KanbanBOX rappresenta un alleato per le imprese, con l’obiettivo di essere al fianco delle aziende di diversa dimensione, che aiuta a velocizzare l’approvigionamento dei prodotti, sfruttando il digitale, ottimizzando attività e costi sfruttando i dati.