Caratti E Poletto sostiene WomenX Impact 2021, tre giorni ricchi di ispirazione, formazione, aggiornamento per supportare la crescita personale e professionale delle donne leader di oggi e di domani.
I prossimi 18, 19 e 20 novembre, al FICO Eataly World di Bologna e online arriva il Summit WomenX Impact, con un palinsesto ricco di grandi nomi e case study di successo con un focus particolare sui tantissimi temi di ultima generazione. Tre giorni per dare voce alle donne che sono riuscite a distinguersi nei loro percorsi di vita e carriera e alle aziende che si sono impegnate con progetti importanti in ambito Diversity & Inclusion.
Oltre 100 speaker si alterneranno su tre palchi e tre sale in contemporanea all’interno della prestigiosa location; sarà un importante momento di riflessione, formazione e networking.
WomenX Impact: le speaker
Le speaker arrivano da Londra, Lisbona, Parigi, Francoforte, Bruxelles, Stati Uniti e oggi lavorano per aziende e realtà di fama globale come: UniCredit, Google, LinkedIn, Spotify, Nestlé, Mattel, The Kraft Heinz Company, BBC News, We Are Social, Coop Italia, Barclays, Hewlett Packard Enterprise, Financial Times, Talent Garden, FCB Partners, DLV BBO, Discovery Inc., MBE Worldwide, Edelman Italia, Havas PR, Leroy Merlin e ancora, per la Commissione Europea e la Banca Centrale Europea.
“Ho deciso di creare un evento nuovo, diverso dal solito, di respiro internazionale – spiega Eleonora Rocca, Founder & Managing Director di WomenX Impact – che potesse proporre dei role model di riferimento, che raccogliesse storie di donne diverse tra loro ma accomunate dalla passione per il proprio lavoro, le doti di leadership, la capacità di credere nei propri sogni e la voglia di avere un impatto positivo sul futuro. Hanno risposto alla chiamata diverse professioniste e aziende da tutto il mondo per puntare i riflettori sul tema della leadership femminile, ispirando altre donne a credere in loro stesse e a condividere con aziende progetti e campagne inclusive e di successo, al fine di poter immaginare una società sempre più ricca di donne in posizioni di leadership. Un posto che purtroppo, troppo spesso, è ancora negato”.
Tra gli sponsor dell’iniziativa: UniCredit (main sponsor), The Kraft Heinz Company, Fondazione Libellula, Luxury Lab Cosmetics e IDEM-Mind The Gap.
La partnership con Unicredit nasce nell’ambito del più ampio percorso UniCredit4Women che si propone di facilitare il dialogo e l’incontro tra il mondo bancario e le donne, a testimonianza dell’impegno che UniCredit mette in campo per sostenere l’empowerment femminile.
Il programma dell’evento
Il palinsesto è in costante crescita ed evoluzione, ma già ricco di molti nomi e aziende autorevoli tra i quali: Roberta Russo, Cloud Business Manager Southern Europe presso Hewlett Packard Enterprise, Carla Leveratto, Head of Creative Works presso Google Italia, Valeria Mennella, Chief Marketing Officer presso MBE Worldwide e da Londra Olivia Crooks, Client Services Manager presso Spotify e Patrizia Bertini, International Design Operations Lead di Tide Banking, una delle digital bank business più conosciute del Regno Unito, pronte a raccontarsi e raccontare i propri percorsi di vita e carriera a un pubblico altrettanto motivato a realizzare i propri progetti.
Ai keynote speech su main stage si alterneranno panel di approfondimento su moltissimi temi di ultima generazione – sostenibilità ambientale, sport, materie STEM, social media, industria creativa, mondo dei dati, influencer marketing e molto altro – uniti da un unico filo rosso: dare voce al potenziale inespresso delle donne in questi settori chiave per il futuro e proporre soluzioni concrete per poter immaginare insieme un futuro migliore .
La terza sala, ovvero la Workshop Arena, sarà invece dedicata a laboratori di formazione, grazie ai quali il pubblico avrà l’occasione di mettersi in gioco con esercitazioni pratiche al fine di ampliare le proprie competenze personali e professionali su quattro principali macroaree : risorse umane e percorsi di carriera, business e imprenditoria, marketing e comunicazione e infine, crescita personale e soft skills.
Per scoprire il programma completo e in costante aggiornamento, potete visitare il sito ufficiale.