Caratti E Poletto firma la regia dell’evento AGCO Corporation “Vaccini e Covid-19, chiariamoci le idee” dedicato ai dipendenti con il Dott. Fabrizio Pregliasco.
Per fare chiarezza nel vortice di informazioni sull’evoluzione della situazione pandemica, lo scorso 14 aprile AGCO Breganze ha voluto coinvolgere Fabrizio Pregliasco, virologo, ricercatore e Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, in un webinar destinato ai propri dipendenti, intitolato “Vaccini e Covid-19, chiariamoci le idee”.
“Ogni vaccino disponibile è sicuro. Un fumatore ha una probabilità 500 volte superiore di avere una trombosi per colpa del fumo rispetto al rischio della vaccinazione che è pari allo 0,004%”, la rassicurazione sulla salubrità dei vaccini anti Covid-19 da parte di chi non lascia margine a dubbio alcuno.
Al live, realizzato presso il centro visitatori dell’azienda e nel rispetto di tutte le norme anti Covid-19, hanno partecipato una rappresentanza aziendale composta da manager, RSU, il medico competente Dott. Michele Trevisan, oltre al comitato Covid-19 aziendale. Il webinar è stato, inoltre, reso disponibile in diretta ai numerosi dipendenti che hanno voluto partecipare non solo nella sede di Agco Breganze, ma anche in quelle di Tecno Poultry e Cimbra, altre due aziende di proprietà del gruppo.
Come ha sottolineato Elena Facci, Corporate Communication & Executive Assistant, “ l’obiettivo di questo live webinar, personalizzato e dedicato a tutti i lavoratori del sito di Breganze, era diffondere informazioni scientificamente corrette, in modo tale che ciascuno possa effettuare una scelta consapevole e razionale in tema di vaccinazione. Questo anche per contribuire alla campagna promossa da AGCO Corporation che ha l’intento di poter raggiungere, nei propri stabilimenti di tutto il mondo, la cosiddetta immunità di gregge e impedire così, per quanto possibile, la diffusione del contagio sul luogo di lavoro”.
A proposito di AGCO
AGCO Corporation è una multinazionale americana con sede a Duluth – Georgia-, che, dopo l’acquisizione nel 2011 della storica azienda vicentina Laverda, ha investito e potenziato il sito produttivo di Breganze, divenuto oggi centro di eccellenza Europeo per la produzione di mietitrebbie per i mercati Europei, Medio Oriente e Africa.